Tra le rive del lago e la sommità del Monte Baldo
L’Hotel Baia Verde dista pochi chilometri dal centro di Malcesine, il più caratteristico dei paesi del lago. Con il suo sperone roccioso che, prepotente, emerge dalle acque, sovrastato dallo svettante Castello che fa da guardia al centro storico di origine medievale, questo paesino ammalia i visitatori con le sue viuzze e piazzette acciottolate, i negozietti variopinti, gli atelier, i ristoranti, le osterie, le antiche casette una affianco all’altra, e gli scorci pittoreschi che si aprono sul lago. Il paesaggio è tra i più affascinanti: questo borgo si trova incastonato tra le acque cangianti del Garda che vanno dal bianco delle onde al blu del cielo, dall’argento della luna all’oro brillante e caldo dei tramonti estivi.
Tour intorno al lago
Partendo dal nostro hotel, potrete esplorare Malcesine e tutte le località che caratterizzano il Lago di Garda.
Tra le varie perle vi suggeriamo di visitare:
Alto Garda
L’Alto Garda è una delle zone del Garda più gettonate, grazie alle sue suggestive località belle in ogni stagione, alle sue bellezze paesaggistiche, alla possibilità di provare numerose attività all’aria aperta e di degustare i suoi vini e prodotti tipici.
Sirmione
Denominata “la perla delle isole e delle penisole” dal poeta Catullo, Sirmione si guadagna appieno questo titolo per la sua bellezza straordinaria. Oggi ospita un centro termale di fama internazionale e vanta un importante patrimonio storico e artistico, che spazia dal tempo degli antichi Romani all’epoca degli Scaligeri.
Verona e Venezia
Verona, meta da non perdere non solo per la sua arte e storia, ma anche per la sua tradizione lirica. Il Festival dell’Opera nell’Arena di Verona è un evento di fama mondiale che si tiene ogni anno nel più famoso monumento della città. Venezia non ha bisogno di introduzioni: unica al mondo e gioiello prezioso del patrimonio artistico del Bel Paese, Venezia merita di essere visitata almeno una volta nella vita.
Borghetto e Valeggio sul Mincio
Due piccoli borghi veneti di origine longobarda a circa 30 chilometri da Verona. Si tratta di due gioiellini dal fascino medievale, caratterizzati da antiche fortificazioni e mulini ad acqua e recentemente inseriti nell’elenco de I Borghi più belli d’Italia.
Valpolicella
Terra dei vini veronesi, è un’area collinare che si estende tra la città di Verona e il Lago di Garda ed è costituita da una serie di piccoli comuni che ospitano ville venete e corti rurali rinascimentali, antiche pievi romaniche e piccole chiesette di campagna, ma anche paesaggi naturali spettacolari con boschi, cascate, rocce sporgenti, cave di pietra modellate dal clima e dall’uomo.
Monte Baldo
È il rilievo più occidentale delle Prealpi Venete e la montagna che domina il Lago di Garda. È noto come il Giardino Botanico d’Europa per la rigogliosa e composita flora che vi si incontra, quali oliveti, mughi, querce, aranci e palme. È possibile raggiungere la vetta in tutta comodità grazie all’avveniristica funivia Malcesine-Monte Baldo dotata di cabine rotanti che consentono una visuale a 360 gradi sul lago e sul panorama circostante.
Lago di Ledro
È uno dei più bei laghi alpini, grazie alle sue acque cristalline che riflettono le montagne circostanti. Ideale per rilassarsi, per intraprendere tour in bici o camminare. Nelle sue acque color turchese è possibile fare il bagno, praticare la canoa, il windsurf, la vela, il nuoto e la pesca.
Limone sul Garda
Famoso per le sue limonaie, per l’olio extravergine, per i terrazzi dalle vedute meravigliose e le tipiche casette in pietra abbellite da fiori e piante, Limone sul Garda è un delizioso borgo che giace sulle sponde della riviera bresciana del Lago di Garda.